Skip to main content

I nostri progetti

Mission di Muti Onlus: la tutela e la salvaguardia dei diritti fondamentali dell’infanzia.

Tutti i progetti promossi hanno come obiettivo primario quello di garantire che i bambini frequentino la scuola ed abbiano la possibilità di giocare divertendosi in modo da avere uno sviluppo sano e sereno.

Povertà, malattie, sfruttamento ed emarginazione sono le piaghe che affliggono le zone più povere del mondo. Le vittime di tutto questo sono sempre più spesso i bambini. La loro infanzia diventa un privilegio e non un diritto dato per scontato. Muti Onlus interviene in aiuto dei bambini che si trovano in situazioni svantaggiate e che vivono in paesi che attraversano una fase di forte depressione politica, sociale od economica garantendo che tutti abbiano il necessario per vivere e che ricevano cure mediche adeguate. Il tuo sostegno può contribuire a migliorare le condizioni di vita di molti bambini.

Aiutaci a regalare loro il sorriso.

Il tuo aiuto può pervenire tramite:

  • Carta di credito o carta ricaricabile
  • Bonifico bancario (Intesa San Paolo): IBAN: IT68Q 03359 01600 1000 0011 6203 SWIFT/BIC: BCITITMX
  • Bonifico Paypal: paypal@muti.org

Tutte le donazioni effettuate a favore di Muti Onlus godono delle agevolazioni fiscali in base alla Legge 14/05/2005 n.80.

Una Scarpa per un Sogno

Progetto umanitario finalizzato alla raccolta di scarpe da calcio e materiale tecnico (divise e palloni) da donare ai bambini ospitati nelle case famiglia e negli orfanotrofi delle zone più povere dell’Africa.

One World Play Project

L’intento è quello di permettere ai bambini bisognosi delle zone più povere del mondo di giocare a calcio fornendo loro le risorse necessarie come il pallone One World Futbol, praticamente indistruttibile.

Football Muti

Un raffinato prodotto editoriale che definisce la cultura calcistica africana, una via di fuga dall’indigenza e dalle sofferenze di tutti i giorni. I profitti vengono donati in beneficenza ai bambini poveri.

Football Africa

Un libro per esaltare la purezza del gioco del calcio in africa. Football Africa è un viaggio “editoriale” alla scoperta dell’essenza dello sport più amato in africa. Il ricavato viene donato in beneficenza.

Africa Trek Est

Africa Trek 2007-2008 è un viaggio a sfondo benefico intrapreso da Matteo Bottanelli e Robin Trevor-Goode con moto Ducati, con partenza da Torino nel mese di Ottobre 2007 ed arrivo a Città del Capo.

Africa Trek West

Anche nel 2010 una spedizione di volontari dell’Associazione Muti Onlus attraversa l’intero continente africano. Questa volta a bordo di due fuoristrada messi a disposizione dall’Iveco